Revisionare il tuo Impianto a Gpl o Metano è importante per poter garantire al tuo veicolo le prestazioni giuste e sicurezza. Le due tipologie di Impianti hanno una durata nel tempo e metodi di manutenzione leggermente diversa tra loro.
Nell’Autofficina MetanGas ti garantiamo la massima sicurezza e qualità di un lavoro fatto a regola d’arte. Inoltre, ti assicuriamo la Revisione del tuo Impianto a Metano o GPL in tempi brevi. Il nostro Team effettuerà il cambio bombola e il collaudo in mezza giornata.
Per maggiori informazioni contattaci o vienici a trovare.
La Revisione degli Impianti GPL è una cosa fondamentale da fare. Per questa tipologia di impianti, sia quelli montanti su auto a benzina che diesel, esistono delle normative ben precise nella quale si afferma che le bombole GPL vanno sostituite ogni 10 anni dalla data del collaudo.
L’impianto GPL, invece, nella sua interezza è consigliato farlo controllare periodicamente da un’officina specializzata come la nostra. Nell’impianto vengono controllati;
Gli ultimi due interventi, solitamente, verranno effettuati ogni 100.000 km.
La Revisione di un Impianto a Metano, diversamente da quello a GPL, avviene ogni 5 anni. Per le Revisioni di Impianti a Metano esistono due strade: la prima riguarda gli impianti omologati secondo la normativa nazionale (DGM), che devono essere sostituite ogni 5 anni dalla prima immatricolazione o installazione dell’impianto e devono essere rottamate dopo 40 anni;
La seconda, invece, riguarda le bombole omologate secondo la normativa europea (R110 ECE/ONU), secondo cui devono essere controllate ogni 4 anni dalla prima immatricolazione o installazione dell’impianto stesso, valide fino a 20 anni.
Per maggiori informazioni contattaci e richiedi un preventivo.
Il nostro Team di Esperti effettuerà il cambio bombola e il collaudo in mezza giornata.